News
Programma e Calendario Pool 2016-2017
Scritto il: 12/09/2016 alle ore 22:34:33 - Autore: Responsabile Nazionale

La sezione pool FIBiS presenta a tutti i tesserati il Programma Sportivo e il Calendario per la Stagione Agonistica 2016-2017. Sul programma è riportata la scritta “bozza” in quanto tutte le sezioni sono in attesa della definitiva approvazione dei rispettivi programmi da parte della commissione economica della FIBiS che confermerà la copertura economica di tutte le attività previste nei programmi presentati. Avendo piena fiducia sull’approvazione del programma si è ritenuto opportuno presentarlo senza far attendere ulteriormente i tesserati. Appena approvato la scritta “bozza” sarà tolta dalla versione presente sul sito poolgare.it e solo in caso di modifiche di rilievo queste verranno comunicate il prima possibile.

La principale novità della nuova stagione è la distribuzione delle gare IPT per le categorie Nazionali, Serie A e Serie B in diverse regioni d’Italia. Nonostante la location del Silvia Club sia ancora a nostro avviso la migliore che ci sia in Italia per ospitare eventi unici si è deciso, di comune accordo con la direzione del Silvia Club, di interrompere per questa stagione la nostra collaborazione. Tale decisione è maturata per due principali ragioni:

  1. non monopolizzare per troppo tempo il movimento in una sola struttura;
  2. a seguito di innumerevoli segnalazioni di tesserati che non gradiscono tutte le gare in una sola location.

Si è quindi deciso di sperimentare la distribuzione delle gare in varie sale italiane. Ovviamente il fatto di avere un minor numero di tavoli disponibili per sala ha richiesto l’obbligatoria separazione delle categorie per assicurare una durata delle gare di non troppi giorni con conseguente disagio per gli atleti.

Per il tesseramento ricordo a tutti i CSB di consultare la circolare del tesseramento e che da questa stagione possono versare le quote dell’affiliazione e dei propri tesserati direttamente alla FIBiS su conto dedicato. Questo dovrebbe portare ad un tesseramento più veloce con conseguente consegna delle tessere. Ricordo inoltre a tutti i tesserati che possono comunque controllare sul sito FIBiS se sono regolarmente tesserati consultando l’area pubblica del tesseramento.

Grazie e buon gioco a tutti.

File Allegati